Chi siamo

Indagini non distruttive Sicuring

Sicur-ing, ovvero Sicurezza & Ingegneria, un pool di professionisti che operano in settori diversificati, offrendo un ampio e qualificato servizio nel campo dell’ingegneria Civile e Industriale, dell’Architettura, nell’ambito della Sicurezza, della Qualità e dell’Ambiente.

 

La sede si trova a Firenze, e la società opera con una struttura composta da specialisti dei vari settori. Sicuring si avvale inoltre della collaborazione di altri esperti, esterni al team, selezionati anche in base all’area operativa territoriale di competenza, i quali consentono di mantenere ampia visibilità e presenza sul territorio.

Vulnerabilità sismica Sicuring
Prova di carico Sicuring
Termografia Sicuring
Progetto strutturale Sicuring

Le esperienze maturate hanno reso possibile uno stimolante e proficuo confronto, consentendo lo sviluppo di quella sintonia che permette di lavorare parallelamente su un ampio range di settori, con spirito d’equipe, con tempistica, in sinergia con le richieste di mercato. Sicuring dispone di moderni mezzi tecnici, sistemi hardware e software e strumentazione per misurazioni e campionamenti, operando in qualità. Sicuring è inoltre agenzia Formativa AIFOS per la Toscana ed è associata ad AIAS da cui ha ricevuto un prestigioso riconoscimento di merito per la creazione del SGS per la gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro SE-UNICO, aggiornato al D.Lgs. 81/08.

Indagini Sicuring
Indagini Sicuring

Ci proponiamo ai Clienti per fornire un servizio capace di coprire:

  • individuazione dei problemi
  • progettazione esecutiva
  • programmazione lavori
  • valutazione economica
  • studio delle soluzioni
  • follow up fornitori
  • direzione lavori
  • collaudo

La mole di lavoro svolto dalla nostra società nei vari ambiti di attività, di propria competenza è indice di esperienza e professionalità, riconosciute sia da committenze private che da importanti Istituzioni Pubbliche.
Per Sicuring tutti i clienti sono comunque posti al massimo livello, i lavori sono svolti con la mente ma anche con il cuore, amiamo il nostro lavoro e cerchiamo di dimostrarlo sempre.
I lunghi elenchi di referenze, ritengo che ne attestino il valore.

Il Direttore Tecnico
Dott.Ing. Carlo La Ferlita